Attualità

Il Covid dilaga tra gli studenti della provincia, il sindaco chiude tutte le scuole della città

Scuola: Alto Adige apre anno post Covid

NAPOLI. Scoppia un nuovo focolaio Covid in una scuola della provincia di Napoli. Dopo Qualiano, Marano e Somma Vesuviana, adesso tocca a Lettere dove in un istituto scolastico sono stati registrati ben dieci positività.

Per questo motivo, il sindaco di Lettere, Nino Giordano, ha deciso con un’apposita ordinanza di chiudere in via precauzionale tutti gli istituti scolastici del territorio fino al 5 novembre. 

Il sindaco chiude tutte le scuole

Il primo cittadino, attraverso i suoi canali social, fa sapere: «Stasera vi scrivo con animo triste e preoccupato. Ho da poco firmato un’ordinanza sindacale con la quale ho disposto la chiusura dei plessi scolastici locali fino al 05.11.2021, salvo successive verifiche, per cui le lezioni proseguiranno in DaD. Andava presa una decisione responsabile, e dopo aver sentito l’Asl e la Dirigenza scolastica, al solo fine di tutelare i nostri piccoli abbiamo deciso per un provvedimento drastico.

La misura si è resa necessaria a seguito dei numerosi casi di positività riscontrati in ambito scolastico negli ultimi giorni, ma soprattutto per la impossibilità di tracciare con certezza i contatti stretti (10 casi). È un momento delicato per la nostra comunità ma non dobbiamo fare allarmismo. Il compito di tutti noi è di continuare ad essere prudenti e responsabili per contrastare il diffondersi del contagio».