Senza categoria

Incidente in famiglia. Calciatore segna, l’allenatore avversario è suo padre: è stato esonerato dopo la partita

allenatore carpi
NAZIONALE. Calciatore segna; l’1-1 finale è fatale per l’allenatore avversario: sono padre e figlio. Incidente in famiglia è avvenuto nel campionato di Serie D nella partita tra Athletic Carpi-Progresso.
Il gol di Niccolò Bagatti vale l’1-1, l’allenatore avversario è suo papà Massimo, che dopo 48 ore perde la panchina carpigiana. L’Athletic Carpi è la società che in estate ha raccolto dalla Serie D (girone D) l’eredità del Carpi (che militò in Serie A nel 2015-16). Nel pomeriggio di ieri la società, fatta rinascere ai primi di settembre dall’imprenditore carpigiano Claudio Lazzaretti, ha annunciato l’esonero del tecnico Massimo Bagatti dopo il pareggio per 1-1 di domenica a Castel Maggiore contro i bolognesi del Progresso.
Una gara che era stata sbloccata dalla rete di Niccolò Bagatti, proprio il figlio del tecnico carpigiano, centrocampista eclettico classe ’98 che per l’emergenza l’allenatore bolognese Moscariello aveva schierato come attaccante.
«Niccolò è davanti agli spogliatoi che piange perché indirettamente col suo gol pensa di avermi fatto un danno, ma gli ho detto che non deve fare così, ha solo fatto il suo dovere» – aveva raccontato ai microfoni nel dopo gara mister Bagatti.