Cronaca

Polemiche per spot su via Marina: in doppiopetto impenna su Ducati Panigale

DOPPIOPETTO

Napoli. Una corsa su una rossa fiammante Ducati Panigale V4 per via Marina con tanto di impennata finale sulle strisce di attraversamento pedonale. È così che è stato realizzato un filmato per pubblicizzare un abito a doppio petto di un brand di abbigliamento napoletano.

Diversi utenti preoccupati per il messaggio che potrebbe passare a causa dello spot che accosta abbigliamento maschile e moto si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Pubblicizzano un marchio impennando con una moto strada aperta al traffico normalmente. Ma è giusto?”.

“Capiamo che il video sia stato realizzato con l’ausilio di una pilota professionista e che probabilmente siano state adottate tutte le precauzioni e misure di sicurezza del caso ma si tratta pur sempre non di una pista ma bensì di una strada pubblica aperta al traffico. Al di là della sicurezza stradale, quello che ci preoccupa è il messaggio che potrebbe passare attraverso questa pubblicità, un messaggio che segue un po’ il trend che si sta prendendo in una società dove sembra che chi rispetti le regole è un fesso mentre chi le infrange in continuazione è un ‘dritto’.   

 

Perlomeno il motociclista dello spot indossa il casco, è già qualcosa. Noi non vogliamo certo mettere i bastoni tra le ruote ai brand, alle imprese, ai professionisti che tentano di risalire la china dopo la crisi ma occorre rispettare le regole ed aver buon senso non facendo diseducazione. A quelli che lo fanno, siamo più che disposti a dare una mano. ”–  hanno commentato Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO FACEBOOK CON L’IMPENNATA