Primo piano

Covid, boom di casi nella fascia 11-15 anni. De Luca: «Preoccupati per gli eventi di Procida Capitale della Cultura»

capri de luca

NAPOLI. ”Ad oggi reggiamo ma iniziamo a registrare soprattutto nella fascia d’età 11-15 anni un livello di contagio che non può non preoccupare. Mi permetto di sollecitare i nostri concittadini a completare la campagna di vaccinazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione del programma di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.

Obbligo della terza dose per i sanitari

“Non capisco perché ancora oggi non è stata decisa la misura dell’obbligo della terza dose per il personale sanitario. E’ incredibile, che cosa si sta aspettando? E la stessa cosa la dobbiamo fare anche per il personale scolastico e per i dipendenti pubblici”. Afferma De Luca. “Continuo a ripetere che una settimana perduta significa altre migliaia di contagi che noi dobbiamo registrare. Per il resto vedremo come evolve la situazione, la seguiremo quotidianamente”.

A proposito del Super Green Pass, il governatore ha riferito: “È una misura che si sta prendendo in ritardo. Mi auguro che il Governo vada avanti ad horas e non a settimane perché non abbiamo tempo da perdere”.

Procida Capitale Cultura: preoccupazione per Covid

”E’ evidente che sullo sfondo abbiamo questa preoccupazione, sarebbe un peccato dover ridurre, dover comprimere l’evento di Procida Capitale della Cultura per ragioni di esplosione del Covid, sarebbe un delitto”. Ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. ”Noi – ha aggiunto – saremo attenti e con l’amministrazione comunale di Procida e con tutti i protagonisti dell’evento valuteremo il da farsi in caso d’emergenza ma ci auguriamo di non dover bruciare un evento straordinario a cui abbiamo creduto e che può essere un’ulteriore occasione di promozione turistica ed economica oltre che culturale e umana”.