Primo piano

Omaggio a Maradona, fiaccolata nei Quartieri Spagnoli: tifosi napoletani e argentini uniti nel nome di Diego

fiaccolata diego

NAPOLI. Fiaccolata per Maradona, con fumogeni rossi, questa sera in via De Deo, nello slargo, ribattezzato con il nome del campione argentino, ai Quartieri spagnoli di Napoli. Vi hanno preso parte, nonostante la pioggia, alcune centinaia di tifosi ed estimatori di Diego, compresa una delegazione di tifosi del Boca Juniors, a Napoli per le celebrazioni ad un anno dalla morte del “pibe de oro”.

 

Altre fiaccolate sono in programma per questa sera all’ esterno dello stadio, dove è stata esposta la statua che ricorda il campione, e nel quartiere si San Giovanni a Teduccio, dove campeggia un grande murales che lo ricorda.

Oggi è stata una processione continua, un flusso ininterrotto di tifosi incuranti della pioggia battente che si è accanita per tutta la giornata sulla città, si è riversato oggi a Napoli sui luoghi di Maradona, a un anno dalla morte del campione argentino. La collocazione della statua in bronzo dell’artista Domenico Sepe nello spazio antistante il settore dei Distinti dello stadio è stato il momento culminante, ma si è inserito in un contesto di iniziative più vasto che ha riguardato diversi quartieri, finite questa sera con la fiaccolata ai Quartieri Spagnoli.