Cronaca

Brigadiere fuori servizio accoltellato da 16enne: stava sventando rapina. IL VIDEO

rapina farmacia

 

 

NAZIONALE. È fuori pericolo il brigadiere Maurizio Sabbatino, 53 anni, accoltellato nel tentativo di disarmare, mentre era fuori servizio, due rapinatori in azione in una farmacia di corso Vercelli, a Torino. Il carabiniere è stato operato nella notte all’ospedale San Giovanni Bosco, dov’è stato trasportato per le lesioni riportate al fegato e ai polmoni. L’intervento è riuscito e il militare stato trasferito in Rianimazione, ma è fuori pericolo. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori sarebbe stato proprio il 16enne, che si è costituito nella notte e si trova ora in stato di fermo, ad accoltellare il brigadiere.

Dalle immagini della telecamera di video sorveglianza della farmacia di corso Vercelli a Torino, dove ieri durante una rapina è rimasto ferito gravemente un brigadiere dei carabinieri della compagnia Oltre Dora, Maurizio Sabbatino, 53 anni, si vede il militare dell’Arma qualificarsi ai due malviventi che, con il volto coperto da passamontagna, stavano tenendo in ostaggio la farmacista e due clienti.

Nel video si vede il brigadiere , disarmato mentre per distrarli, lancia contro i rapinatori dei prodotti. In un primo momento i rapinatori sembrano arrendersi, poi uno dei due spara con una pistola che poi si è rivelata una scacciacani, all’indirizzo del carabiniere. Poi i rapinatori tentano la fuga, ma c’è una colluttazione e si vede, probabilmente il 16enne ora in stato di fermo, colpire con un coltello Sabbatino.

brigadiere