Politica

Il Covid dilaga tra i più piccoli, De Luca: «Subito vaccinazioni a bambini tra 5 e 11 anni». Ecco quando si parte

de luca vaccinato

NAPOLI. “Mi auguro che la campagna vaccinale per i bambini da 5 a 11 anni possa partire dal 23 dicembre, ma sapete che si tratta di un tema delicato. Mai come in questo caso, dobbiamo affidarci alle valutazioni dei pediatri, dei ricercatori e della scienza”.

 

Così il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti. “Per quello che mi riguarda – ha aggiunto De Luca – è indispensabile avviare la campagna di vaccinazione per loro. Questo per tenerli a scuola, per evitare di tenerli chiusi a casa e per evitargli danni psicologici e formativi.. Dobbiamo dare prova di senso di responsabilità e di razionalità”.

Variante Omicron: De Luca: ormai è diffusa

“Ormai ci siamo. La variante Omicron è pienamente diffusa”. Ha aggiiunto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca. “Rivedo il film di due anni fa – ha aggiunto De Luca – quando trovammo il primo paziente positivo in un Comune del Cilento e sembrava fosse un caso isolato”. “Nessuna angoscia – ha aggiunto De Lucia – ma grandissima prudenza, altrimenti si chiude tutto”. Il presidente della Campania ha rivolto un appello alle forze dell’ordine affinché facciano rispettare l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto che – ha ricordato – “in Campania è sempre stato in vigore”.