Politica

Il consigliere regionale Sommesse passa con ‘Azione’ di Carlo Calenda

giuseppe sommese regione

NAPOLI. “Come molti di voi sanno, sono stato eletto consigliere regionale nel 2020 e svolgo da più di un anno il compito di presidente della prima commissione in Campania, uno dei maggiori organismi di indirizzo politico dell’ente, tra le commissioni più prolifiche, in termini di lavoro e produttività.

 

Svolgiamo anche una importante funzione tra le commissioni di pari indirizzo in tutto il mezzogiorno dove sono stato eletto presidente del coordinamento”. Così in un post su Facebook Giuseppe Sommese (Gruppo Più Europa-Liberaldemoratici-Moderati. Europa Verde), consigliere regionale della Campania, annuncia la sua adesione ad Azione, il partito di Carlo Calenda.

“Un lavoro impegnativo ma, che mi pone, ogni giorno, dinnanzi alle enormi sfide delle nostre comunità: lavoro e opportunità per i nostri giovani, capacità di attrarre investimenti internazionalizzazione e digitalizzazione , sviluppo ordinato e innovativo del territorio, qualità dell’azione amministrativa degli enti territoriali, capacità di utilizzare le risorse disponibili con criterio e senza sprechi. È questa la politica che mi appassiona e, credo, quella che interessa davvero ai nostri concittadini e ai nostri ragazzi” aggiunge Sommese.

“È per queste ragioni che guardo con grande interesse a Carlo Calenda e alla sua azione politica: ci sono una profonda condivisione dei temi e dei metodi, il pragmatismo nell’approccio alle questioni importanti, lo sguardo di un politico della sua generazione verso un’esperienza così innovativa e che – conclude – guarda al futuro. Ed è con questo spirito che intendo offrire il mio contributo ad Azione e alla crescita di questo partito al fianco di chi con passione e determinazione sta già lavorando alla strutturazione del progetto in Campania”.