Cronaca

Proprietaria scopre banditi armati in casa e loro la minacciano: la fuga col bottino

lADRI ACERRA CENTRO

 

ACERRA. Un’escalation preoccupante. Tra le luci natalizie e l’atmosfera rarefatta di dicembre ad Acerra si sta facendo largo purtroppo l’allarme per un Avvento che è quanto mai ricco di episodi di microcriminalità.

Dopo i mesi del lockdown i ladri sono tornati in piena attività e il rione Pozzillo è diventato l’epicentro di furti e rapine. L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì in una traversa a ridosso di via Di Vittorio.

Una donna è rientrata in casa verso le 19 e ha trovato i ladri intenti a portare via gli oggetti di valore nascosti nel forziere. La proprietaria ha urlato per dare l’allarme ma i malviventi l’hanno minacciata intimandole di tacere; dalla ricostruzione della vittima pare che la gang abbia brandito qualcosa, non si sa se un arnese da scasso o addirittura un’arma come in un primo momento paventato.

I due delinquenti sono scappati di corsa, uno addirittura saltando dal balcone per evitare l’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto sono poi giunti gli uomini del commissariato che indagano sulla vicenda.