Primo piano

Schianto fatale sulla Litoranea, muore 17enne: il corpo è stato sbalzato sulla scogliera

manuel calise

ISCHIA. Ancora una tragedia sulle strade della provincia di Napoli. Un ragazzo di appena 17 anni, Manuel Calise, ha perso la vita sulla Litoranea in direzione Foria sull’isola di Ischia. Il giovanissimo era in sella al suo scooter quando, per ragioni ancora in fase di accertamenti da parte delle forze dell’ordine, si è scontrato con una vettura.

 

La dinamica dell’incidente

Dopo il violentissimo impatto, il corpo di Manuel è stato sbalzato sulla scogliera che costeggia la strada all’altezza di Lacco Ameno. Il giovane è morto sul colpo; lo scooter è rimasto completamente distrutto, danni pesanti anche alla macchina. Inutili sono stati i soccorsi da parte dei sanitari del 118. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e gli agenti della polizia, oltre ai vigili del fuoco.

Il ricordo del web

I compagni di classe di Manuel scrivono sui social: «Tutta la comunità scolastica del Liceo Statale Ischia abbraccia forte i genitori, i familiari e i compagni di classe di Manuel Calise. Una giovane vita recisa nel fiore dei suoi anni lascia tutti senza parole. Preghiamo per lui. Che la terra ti sia lieve Manuel».

Tanti i messaggi da parte di amici e conoscenti. Davide scrive in un post: «Sei sempre stato il benvenuto a casa nostra, con la Tua innata educazione e quella gradevolissima, silente ironia dal sorriso contagioso stampato in volto. Da oggi, inquilino privilegiato del nostro cuore straziato e incredulo. Ciao Wagliò! Manuel Calise».