Attualità

Il Covid dilaga, un’altra regione diventa ‘gialla’: aumentano le restrizioni

ministro speranza

NAZIONALE. Il Covid corre veloce in Italia che, purtroppo, inizia a colorarsi di giallo. Da lunedì prossimo, infatti, in un’altra regione saranno attivate restrizioni più importanti a causa degli aumenti dei casi di positività.

 

Due regioni in giallo

Da Lunedi Alto Adige in giallo. Secondo quanto si apprende è, infatti, in arrivo una ordinanza del ministero della Salute per il cambio di fascia. L’Alto Adige si va ad aggiungere al Friuli Venezia Giulia, l’unica altra regione ad aver cambiato colore la scorsa settimana. Il resto d’Italia resta ancora nella fascia bianca.

Di Maio: pronti ad ogni misura per non chiudere l’Italia

“Noi in questo momento possiamo permetterci il lusso di non discutere ancora di obbligo vaccinale solo perché abbiamo l’87% della popolazione (target, ndr) che è vaccinata. Lo dobbiamo agli italiani, e dobbiamo continuare a lavorare affinché quella parte rimanente la si possa convincere a vaccinarsi. Tutte le misure che la comunità scientifica proporrà per evitare la chiusura del Paese, noi le dobbiamo adottare”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti a margine dei Med Dialogues.