Attualità

Regole anti contagio non rispettate, De Luca: ” Ora controlli rigorosi. Voglio ricordare..”

DE LUCA SCU

Regionale. Uso della mascherina obbligatorio sempre, da inizio della pandemia. A ribadirlo, è un comunicato odierno della regione Campania, ove si specifica come soprattutto in questo momento storico, c’è bisogno di massimo rispetto delle regole.

Il comunicato della Regione Campania 

L’uso delle mascherine anche all’aperto è obbligatorio in Campania da sempre, sin dall’inizio della pandemia, e non è mai stato revocato.

È quanto mai necessaria in questa fase l’osservanza dell’ordinanza, e soprattutto la messa in atto concreta di controlli rigorosi da parte di forze dell’ordine e polizie municipali nei confronti di chi non indossa i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Si ricorda che vige l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e in tutte le zone in cui si determina un’affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale – quali vie dello shopping, luoghi di aggregazione, mercati, mercatini natalizi, fiere, esposizioni e qualsiasi altro evento organizzato per le festività natalizie all’aperto, e comunque ovunque si configurino assembramenti o affollamenti.