Sport

Clamoroso: il Napoli si salva, non parte più nessuno. Ecco i motivi

Napoli .La Coppa d’Africa potrebbe essere cancellata. È questa la clamorosa notizia delle ultime ore, che potrebbe ridare fiducia al Napoli, visto che Anguissa, Koulibaly e Osimhen resterebbero a Napoli anche nel mese di gennaio .

Quella che diverse settimane fa era solo un’ipotesi, negli ultimi giorni è diventata una possibilità concreta. Secondo le informazioni riportate da RMC Sport in Francia, infatti, la Confederazione calcistica africana (CAF) potrebbe annunciare a breve l’annullamento dell’edizione 2022 in Camerun.
Le motivazioni che stanno portando a questa decisione

Diversi allenatori stanno discutendo di questa eventualità nonostante non sia stata ancora comunicata una decisione ufficiale. Al di là delle difficoltà organizzative legate al Covid-19 e alla sua nuova variante Omicron, la CAF deve far fronte al malcontento di alcuni club, principalmente inglesi, che non vorrebbero perdere giocatori importanti nelle prossime settimane.
Inoltre una volta ritornati nel Regno Unito, dovrebbero sottoporsi ad un periodo di quarantena

Juve Napoli con tutti i big

Se tutto ciò dovesse essere confermato, gli azzurri si ritroverebbero a disputare il match con la Juve nella prima gara del 2022.

 

Koulibaly e Osimhen ancora infortunati

Koulibaly e Osimhen,  risultano ancora infortunati per la trasferta di Milano di domenica sera.

Difficile il loro recupero per la sfida con lo Spezia il 22 dicembre, mentre invece recuperano per il mese di Gennaio.