Attualità

Salvatore Esposito, clamoroso dopo Gomorra: il nuovo personaggio dello ‘sciamano’

foto_genny_savastano

NAPOLI. I fans di Gomorra di tutto il mondo hanno avuto sotto gli occhi il talento per la recitazione di Salvatore Esposito durante tutte le cinque entusiasmanti stagioni. Se il prodotto audiovisivo tratto dal romanzo di Roberto Saviano ha rivoluzionato la serialità televisiva, il merito è anche suo. Quello che Genny Savastano ha deciso di fare dopo Gomorra, però, ha del clamoroso.

Salvatore Esposito a pochi giorni dal finale tanto atteso della serie-evento annuncia di essersi calato anche nei panni dello scrittore. Questa volta, però, è tutto vero: ‘Lo sciamano‘ (Sperling & Kupfer), questo il titolo della sua opera prima da romanziere di genere e già disponibile in tutti i principali store fisici e online. In una intervista rilasciata a il Giornale, l’attore napoletano ha spiegato di non avere nessuno difficoltà a mettere in archivio l’ingombrante personaggio che lo ha reso noto.

Queste le sue parole: “Bisogna guardare oltre, sempre un passo avanti, cercando di spiegare l’inspiegabile senza paura per quello che non si conosce. Bisogna osservare attentamente prima di elaborare una strategia. Proprio come fa lo sciamano, il mio alter ego”. Insomma, un andare avanti che di certo non gli farà dimenticare il gruppo vincente della serie italiana più esportata nel mondo. Posto nel cuore speciale, naturalmente, per Marco D’Amore: “Siamo amici, ci frequentiamo anche nella vita privata. Lui fa Totò e io Peppino, ma a volte ci scambiamo le parti”.