Attualità

Cripto, come si è arricchito Changpeng Zhao: 100 miliardi in soli 5 anni

fotoChangpeng Zhao

A quarant’anni suonati la vita dell’anonimo sviluppatore Changpeng Zhao non sembrava promettere bene. Costretto a guadagnarsi da vivere come impiegato da McDonald’s, quello che oggi è un asso nel mondo delle criptovalute ha però saputo cogliere al volo la classica occasione che passa una sola volta, e soltanto per i più fortunati, nella vita.

Era il 2017, infatti, quando Changpeng Zhao decise di inseguire l’ennesimo sogno e di fondare Binance, piattaforma cripto oggi tra le prime al mondo. Il risultato? Nessuno avrebbe potuto aspettarselo: 100 miliardi di dollari in soli 5 anni. Il dato che emerge dalla lista delle persone più ricche del mondo stilata da Bloomberg lascia di stucco.

Changpeng Zhao sarebbe ad oggi all’undicesimo posto delle persone più ricche del mondo, dietro ai grandi colossi della tecnologia che tutti ben conosciamo. E’ bene sottolineare, comunque, che si tratta soltanto di una stima, la quale, tra l’altro, non tiene conto del suo capitale attualmente investito in Bitcoin e nella criptovaluta dello stesso Binance.