Skip to main content

Troupe cinematografica va via e gli avanzi restano sulla panchina

Di Gennaio 15, 2022attualità

Napoli. “Secondo le segnalazioni dei residenti, gli scatoli rettangolari con su scritto ‘troupe’ contenenti tranci di pizza e abbandonati su una panchina di via Orazio, sarebbero riconducibili alla troupe cinematografica impegnata proprio in quel luogo nelle riprese dell’ultimo film di Elena Ferrante. Una scena sconcertante, davvero inammissibile una condotta del genere specie perché i contenitori dei rifiuti non erano distanti dalla panchina.

 

Così come è inaccettabile il poco riguardo che si è avuto sul tema dello spreco alimentare. Le condizioni di via Orazio hanno già dell’incredibile; alla bellezza del panorama corrisponde lo stato pietoso dei marciapiedi impercorribili, tra discariche abusive e macchine parcheggiate in terza fila. Uno scandalo! Ma gli avanzi del pranzo della troupe cinematografica abbandonati sulla panchina è una lazzarata degna dei peggiori exploit vandalici. Si risalga agli incivili e la produzione ne spieghi la condotta ignobile”.

 

E’ la denuncia di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci consiglieri della I Municipalità.

Per essere informato in tempo reale segui la nostra pagina Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/Edizionenapoletane