Primo piano

Covid in Campania, il, virus non si ferma: ci sono altri 25 morti e 17mila nuovi positivi

covid campania

NAPOLI. Sono 17.056 i nuovi casi di Covid registrati in Campania, su 103.627 test esaminati. Il tasso di incidenza è del 16,45%, sostanzialmente stabile rispetto al 16,6 di ieri.

 

Ci sono altri 25 morti

Le nuove vittime segnalate nel bollettino dell’Unità di crisi sono 25, di cui 22 nelle ultime 48 ore e tre risalenti ai giorni precedenti. In lieve incremento le terapie intensive, a quota 93 (più uno), mentre dopo la flessione di ieri tornano a crescere i posti letto occupati in degenza, 1.318 (più 28).

A Napoli 27 scuole diventano hub per bimbi

Sono 27 le scuole e gli istituti comprensivi della città di Napoli che hanno dato la disponibilità a essere hub vaccinale per incrementare la campagna di vaccinazione anti covid tra i bambini della fascia di età 5-11 anni. Le scuole hanno così risposto all’invito lanciato alcune settimane fa dal Comune di Napoli e dall’assessore all’Istruzione, Mia Filippone. L’amministrazione sottolinea che “Napoli è stata la prima città d’Italia ad organizzare all’interno di alcuni plessi scolastici delle aree adibite ad hub vaccinali”.

In città infatti già alcune scuole nelle scorse settimane sono state hub vaccinale. Questo l’elenco completo delle scuole: I Municipalità plessi ‘De Amicis’ e ‘Cimarosa – Della Valle’; II Municipalità scuole ‘D’Aosta – Scura’, ‘Paolo Borsellino’, la scuola primaria ‘Gianturco’; III Municipalità scuola ‘Nicolini – Di Giacomo’; IV Municipalità scuole ‘Gabelli’, ‘Miraglia – Sogliano’; V Municipalità scuole ‘Piscicelli’ e ”Luigi Vanvitelli’; VI Municipalità plessi ‘Russo – Solimena’, ‘Sarria – Monti’, ‘Scialoja Cortese’, ‘Vittorino da Feltre’; VII Municipalità scuole ‘Radice Sanzio- Ammaturo’, ‘Taddei D’Acquisto’; VIII Municipalità istituti ‘Aliotta Giovanni XXIII’, ‘Carafa – Salvemini’, ‘J.F. Kennedy’, ‘Aganoor – Marconi’; IX Municipalità scuole ‘Bracco’, ‘Falcone’, ‘Scherillo’, ‘Circolo Risorgimento’ e ‘Ferdinando Russo’; X Municipalità scuole ‘Minniti’ e ‘Gneo Nevio’. L’amministrazione fa sapere che per conoscere giorni e orari in cui si effettuano le vaccinazioni è necessario contattare la scuola.