Attualità

Arrivano i giorni più freddi dell’anno con neve e temperature sottozero, ecco da quando

neve vesuvio

NAPOLI. La provincia di Napoli e l’intera Campania si appresta a vivere il periodo più freddo dell’anno. Da domani, almeno fino alla fine del mese di gennaio, crolleranno le temperature a causa del freddo che arriverà dalla Russia.

 

Temperature sotto lo zero

Sia le temperature minime che le massime subiranno un forte calo già dalla giornata di domani; scenderanno tra i 4 e i 12 gradi. L’ondata di gelo, con correnti d’aria artiche, si abbatterà sulla Campania a partire de sabato 22 gennaio, quando anche a Napoli le minime scenderanno anche sotto zero.

Ad Avellino e Caserta il termometro segnerà anche -2 e -3 negli orari notturni. Le massime non raggiungeranno i dieci gradi. Un clima così rigido porterà anche neve a bassa quota, in particolare nell’entroterra e sui rilievi, anche se il clima resterà prevalentemente sereno e soleggiato rendendo più sopportabile la sferzata siberiana.

Le previsioni dei prossimi giorni

La colonnina di mercurio resterà bassa anche domenica 23 e lunedì 24. A inizio settimana le minime registreranno una leggera risalita, ma si manterranno sempre poco sopra lo zero a Napoli e in provincia, mentre a Caserta, Avellino e in Irpinia si manterranno valori leggermente più bassi. Dovremo aspettare inizio febbraio per confidare in una risalita delle temperature.