Attualità

La città saluta Emanuele il meraviglioso guerriero, è morto a 46 anni

emanuele d'isanto

POZZUOLI. Terribile lutto a Pozzuoli per la morte di Emanuele D’Isanto. L’uomo aveva soltanto 46 anni e dal 2015 combatteva contro una malattia che non gli ha lasciato scampo dopo anni di sofferenze.

 

La sua testimonianza nell’agosto 2020

Emanuele era molto conosciuto in città. Nell’agosto del 2020, aveva rilasciato un’intervista a Pozzuoli21 nella quale diceva: «Ho affrontato una guerra, soprattutto dopo l’ultima operazione, quando sono stato due mesi e mezzo in terapia intensiva, sopportando una degenza dolorosissima. Ma bisogna crederci. Crederci sempre. Avere fede e la fortuna di incontrare sul proprio cammino le persone giuste. Adesso sto bene, ho bisogno ancora di tempo per rimettermi completamente in sesto ma faccio una vita normale e spero di poter tornare presto anche a lavorare. Ma soprattutto sono vivo. E non era affatto scontato».

 

Il ricordo attraverso i social

Tantissimi i messaggi pubblicati nelle ultime ore sui social. Carmela scrive: «Sarai sempre nel mio cuore amico mio, Emanuele D’Isanto. Sei stato un ragazzo forte fino alla fine, un esempio di vita. Hai lottato contro questo male orribile con tanta forza e soprattutto tanta pazienza. Non meritavi tutto questo. Riposa in pace, guerriero meraviglioso».