Senza categoria

Ragazzo di 18 anni muore schiacciato in azienda, era al suo ultimi lavoro di stage

ambulanza 2

NAZIONALE. Tragedia sul lavoro. Un ragazzo di 18 anni, Lorenzo Parelli, è morto in un incidente sul lavoro a Lauzacco, frazione di Pavia di Udine, presso l’azienda meccanica Burimec nella zona industriale.

 

Il ragazzo era all’ultimo giorno di stage del progetto scuola-lavoro: durante dei lavori di carpenteria metallica una putrella gli è caduta addosso, uccidendolo. Pur prontamente soccorso dal personale del 118, coadiuvato dai vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Palmanova, il ragazzo non ce l’ha fatta.

Sul posto della tragedia sono subito accorsi i genitori. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Palmanova e degli ispettori dell’Azienda sanitaria: sul luogo della tragedia è già arrivato il sostituto procuratore di turno di Udine. Il giovane era residente a Castions di Strada e lo stage faceva parte del suo percorso di studi all’Istituto superiore Bearzi di Udine. La sede principale dell’azienda, che opera nel settore della carpenteria metallica, si trova a Buttrio, mentre lo stabilimento di Lauzacco, dove è avvenuto il dramma, si occupa esclusivamente di laminazione.