Primo piano

Verso Spezia-Napoli, Osimhen ha la febbre. Rrahmani: «Felici per gli obiettivi raggiunti»

rrahmani napoli

NAPOLI. ”E’ stato un anno in cui abbiamo raggiunto l’obiettivo, ma con un po’ di fortuna potevamo fare un po’ di più. Ma è andata così e dobbiamo essere felici per il terzo posto e il ritorno in Champions League, è stata una stagione positiva”.

Il difensore del Napoli Amir Rrahmani, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, fa il bilancio della stagione che sta per concludersi. ”Potevamo fare meglio – spiega Rrahmani – se in qualche partita le cose fossero andate diversamente. Ad esempio col Milan non avevamo subito neanche un tiro in porta fino al primo tempo, poi hanno vinto. Ci dispiace, perché anche noi volevamo lo scudetto, essendo noi calciatori che non hanno ancora vinto in carriera. La stagione è stata dura ma al contempo bella. Abbiamo giocato tante partite con lo stadio pieno, io non l’avevo mai visto prima, ed è una cosa molto bella. Sono felice perché questo è stato l’anno in cui ho giocato di più in carriera, ho fatto cinquanta partite contando anche la nazionale ed è il primo anno che mi succede. Inoltre ho segnato quattro gol col Napoli e altri con la Nazionale, è una stagione positiva”. ”La partita con lo Spezia – osserva il difensore – sarà difficile. Farà caldo, sia per noi che per loro. Dobbiamo provare a chiudere subito la partita e conquistare un’altra vittoria”. La difesa del Napoli si è ben comportata ma a giudizio di Rrahmani si poteva anche fare qualcosa di più. ”Potevamo subire ancora meno gol – sottolinea il difensore – nella seconda parte di campionato ne abbiamo subiti un po’ di più. Abbiamo la miglior difesa del campionato insieme al Milan e il segreto è tutta la squadra. Se la squadra va bene, diventa più facile anche per i difensori dietro. Insigne ci mancherà. E’ un giocatore importante, il nostro capitano, è da tanti anni qua e ogni anno va in doppia cifra di gol. Voglio augurargli un in bocca al lupo per la sua esperienza a Toronto, spero che andrà tutto bene. Spalletti all’inizio chiedeva cose diverse dal vecchio allenatore. In allenamento si può sbagliare, ma lui chiede sempre le stesse cose, quelle che per lui sono giuste. Io, come gli altri, ho seguito quello che diceva. Quando un allenatore ha ragione le cose vanno sempre bene per i giocatori. E’ stato importante per me e per tutta la squadra, abbiamo seguito sempre le sue indicazioni. L’allenatore ci fa fare dei passaggi un po’ più pericolosi perché se la palla passa poi possiamo far male. E’ una cosa su cui insiste e in questo sono migliorato. L’anno prossimo dobbiamo cominciare come quest’anno: vincendo tutte le partite e andando su in classifica. Quest’anno avevamo la nostra occasione per lo scudetto e possiamo riaverla il prossimo anno. Prima o poi vinceremo. Perciò dico ai tifosi: anche se perdiamo qualche partita, restate con noi. Come voi, vogliamo vincere anche noi. Anche il nostro sogno è vincere lo scudetto, è il sogno di tutti i calciatori. Restate con noi anche quando perdiamo”.

Notiziario di Spezia-Napoli

Lo Spezia prepara il commiato dal proprio pubblico in uno stadio gremito e festante in virtù della salvezza raggiunta per la seconda stagione consecutiva. Sarà l’ultima partita con la maglia bianca di Martin Erlic, difensore croato appena convocato dalla propria nazionale, prossimo a trasferirsi al Sassuolo dopo quattro stagioni in Liguria. Sarà la partita del ritorno al Picco di Luciano Spalletti, negli anni Ottanta capitano dello Spezia in serie C, tuttora molto legato alla città. Contro il Napoli ci potrebbe essere spazio per le seconde linee a partita in corso. Probabili assenti gli infortunati Colley, Bastoni e Hristov, mentre Motta proverà a recuperare Ferrer. Anche il tecnico potrebbe separarsi a fine stagione dal club che gli ha dato una chance in serie A, visto l’interesse che si è creato attorno a lui. Prevendita oltre gli ottomila biglietti venduti, esaurito il settore ospiti.

Osimhen influenzato

Dopo il successo sul Genoa, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti nel Centro tecnico di Castel Volturno per preparare il match contro lo Spezia in programma domenica allo stadio Picco alle ore 12,30 per l’ultima giornata di Serie A. La squadra ha svolto una prima fase di attivazione e torello. Successivamente partita a tema a campo ridotto ed esercitazione di possesso palla. Chiusura di sessione con partita a campo ridotto. Di Lorenzo ha svolto l’intera seduta in gruppo. Osimhen non si è allenato per un leggero stato influenzale.