Sport

Migliori giocatori della Serie A, c’è anche un ‘napoletano’

esultanza osimhen verona

NAPOLI. La Lega Serie A ha reso noti oggi gli Mvp della Serie A Tim 2021/2022: il miglior giovane, portiere, difensore, centrocampista e attaccante riceveranno il trofeo sul terreno di gioco  nell’ultima giornata di campionato.

Nel dettaglio, il premio è andato a Victor Osimhen (Napoli) come miglior Under 23, a Mike Maignan (Milan) come miglior portiere, a Gleison Bremer (Torino) come miglior difensore, a Marcelo Brozovic (Inter) come miglior centrocampista e a Ciro Immobile (Lazio) come miglior attaccante.

Le classifiche sono state redatte tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. “Sta per giungere al termine una stagione equilibrata ed incerta come non si vedeva da anni, con tutti i verdetti in bilico fino all’ultima giornata – ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il merito di tutto questo è soprattutto degli splendidi interpreti che in campo hanno offerto uno spettacolo ricco di partite entusiasmanti e di giocate individuali spettacolari. Ringraziamo in particolare questi cinque campioni che si sono distinti nei rispettivi ruoli per qualità tecniche, personalità e impegno, e tutti i Club, i tecnici e gli atleti che hanno emozionato i milioni di tifosi che seguono con passione le nostre competizioni da ogni parte del mondo”.