Attualità

Il verde è solo part-time. Chiusura anticipata del parco la domenica per mancanza di personale

unnamed (27)

Scampia. Per i residenti di Scampia le domeniche di maggio sono state e saranno senza verde. Infatti per il Parco di Scampia, come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, è stata prevista la chiusura alle 13 per tre domeniche a causa della mancanza di personale.

“Ma come si fa a chiudere il parco di Scampia per mancanza di personale? Negli ufficiali municipali ci sono frotte di dipendenti che passano le giornate a giocare a briscola… un sostituto la cui unica abilità richiesta è chiudere un cancello penso che si trovi facilmente, così si evita un disservizio… da notare è che sono 3 domeniche… stanno facendo i turni per andare al mare?” – scrive il segnalante.

“Abbiamo inviato una nota alla direzione del parco e al Comune per avere ben chiara la situazione. Ci sembra assurdo che ai cittadini venga negata la possibilità di usufruire a pieno del verde e degli spazi all’aperto proprio di domenica quando ci si può dedicare alla famiglia e ai propri figli. Attendiamo risposte e soprattutto che si provveda al più presto a riaprire il parco a tempo pieno.” – è il commento del consigliere Borrelli.