Cronaca

Piazza Garibaldi tra degrado ed indecenza: rapporti in pubblico tra due senzatetto e mercatini della monnezza sotto gli occhi dei turisti

unnamed (38)

Napoli. Piazza Garibaldi, sede della Stazione Centrale di Napoli, è sempre più terra di nessuno dove il degrado, l’assenza di regole e l’abusivismo la fanno d padrone.

Un esempio è l’ultimo sconcertante episodio che si è registrato. Proprio davanti l’ingresso della stazione persone hanno avuto un rapporto in pubblico. Si tratta di due persone senza fissa dimora che indisturbati e sotto l’occhio di una telecamera di uno smartphone hanno continuato nell’atto davanti a decine di persone che si trovano di passaggio in quella zona. Le immagini hanno fatto immediatamente il giro dei social.

Intanto continuano indisturbati ogni sera anche i mercatini della monnezza come i cittadini continuano a segnalare al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Ed i turisti guardano sbigottiti questa indecenza. Ma perché nessuno interviene?”.

“La linea di confine è stata ormai varcata da tempo, ogni limite è stato superato. Se non si intervenire, subito, con determinazione, con un piano ben prestabilito, riportando legalità, decoro e sicurezza e gestendo l’emergenza clochard in maniera differente, l’intero quartiere diventerà ingestibile ed off-limits. Basta col ciurlare nel manico, ora servono fatti.”- ha commentato Borrelli.