Politica

Sanità, De Luca nomina 13 direttori generali: tutti i nomi

Coronavirus: De Luca visita cantiere per Covid center Napoli

NAPOLI. Nella seduta di oggi della Giunta Regionale, il governatore Vincenzo De Luca ha comunicato le nomine dei 13 Direttori generali di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere.

Queste le nomine: Azienda Cardarelli: Antonio D’Amore; Azienda dei Colli: Anna Iervolino; Policlinico Federico II: Giuseppe Longo, d’intesa con il Rettore Matteo Lorito; Policlinico Vanvitelli: Ferdinando Russo, d’intesa con il Rettore Gianfranco Nicoletti; Asl Napoli 1: Ciro Verdoliva; Asl Napoli 2: Mario Iervolino; Asl Napoli 3: Giuseppe Russo; Azienda Moscati Avellino: Renato Pizzuti; Asl Avellino: Mario Ferrante; Azienda San Pio Benevento: Maria Morgante; Asl Benevento: Gennaro Volpe; Asl Caserta: Amedeo Blasotti; Asl Salerno: Gennaro Sosto Inoltre, si legge in una nota, Gennaro Sosto rimarrà responsabile del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale unico della
Costiera Sorrentina; Di Mauro sarà impegnato nella struttura centrale dell’Assessorato alla Salute; Antonio Giordano, che va in quiescenza, mantiene l’attuale incarico commissariale. “E’ un impegno a valorizzare e a non disperdere tutte le esperienze amministrative che si sono sviluppate in questi anni difficili”, viene sottolineato. Molte le conferme, cambiano di sede alcuni manager come D’Amore che, dal vertice della Asl Napoli 2 Nord, passa alla guida del più grande ospedale del Mezzogiorno.