Primo piano

Calendari, il Napoli comincia in trasferta: ecco l’avversario

napoli roma esultanza

NAPOLI. Il Milan campione d’Italia comincera’ il nuovo campionato in casa contro l’Udinese, il prossimo 13 agosto. Lo ha stabilito il sorteggio in corso a Milano. Per l’Inter trasferta a Lecce, la Juve ospita il Sassuolo e il Napoli gioca in casa del Verona al Bentegodi.

Il cammino degli azzurri

Seconda giornata al Maradona contro il Monza di Berlusconi neopromosso in serie A: esordio casalingo il 21 agosto. Terzo turno con gli azzurri di Spalletti di scena a Firenze. Trasferta ostica anche alla quinta con la trasferta all’Olimpico per affrontare la Lazio dell’ex Sarri. Nel mezzo alla quarta di scena a Fuorigrotta un’altra neopromossa, il Lecce.

Sesta con lo Spezia, indigesto l’anno scorso prima di Natale e settima col primo big-match: azzurri a San Siro contro i campioni d’Italia del Milan. Si torna al Meazza il 4 gennaio per affrontare l’Inter; coi nerazzurri il ritorno a Napoli è previsto il 21 maggio.

All’ottava il Napoli affronta in casa il Torino, mentre il 9 ottobre alla nona si va a Cremona. Una settimana dopo a Fuorigrotta arriva il Bologna, battuto l’anno scorso sia all’andata che al ritorno. Prima della lunga pausa per i Mondiali in Qatar (quasi 2 mesi) cammino di fuoco per gli azzurri ad ottobre: all’Olimpico con la Roma, in casa col Sassuolo e poi a Bergamo. Empoli (fuori) e Udinese (in casa) prima del rompete le righe per la rassegna iridata.

Le ultime tre gare del girone d’andata, detto dell’Inter, sono Sampdoria (fuori), Juventus (in casa) e  Salernitana (fuori). Al ritorno la prima sarà Napoli-Roma il 29 gennaio.

1 Verona-Napoli
2 Napoli-Monza
3 Fiorentina-Napoli
4 Napoli-Lecce
5 Lazio-Napoli
6 Napoli-Spezia
7 Milan-Napoli
8 Napoli-Torino
9 Cremonese-Napoli
10 Napoli-Bologna
11 Roma-Napoli
12 Napoli-Sassuolo
13 Atalanta-Napoli
14 Napoli-Empoli
15 Napoli-Udinese

Pausa per i Mondiali dal 13/11 al 4/1

16 Inter-Napoli
17 Sampdoria-Napoli
18 Napoli-Juventus
19 Salernitana-Napoli
20 Napoli-Roma
21 Spezia-Napoli
22 Napoli-Cremonese
23 Sassuolo-Napoli
24 Empoli-Napoli
25 Napoli-Lazio
26 Napoli-Atalanta
27 Torino-Napoli
28 Napoli-Milan
29 Lecce-Napoli
30 Napoli-Verona
31 Juventus-Napoli
32 Napoli-Salernitana
33 Udinese-Napoli
34 Napoli-Fiorentina
35 Monza-Napoli
36 Napoli-Inter
37 Bologna-Napoli
38 Napoli-Sampdoria