Cronaca

Far west nel rione, sparatoria dopo faida tra “paranze” di giovani

far west madonnella

ACERRA. Ennesima notte da far west nella periferia acerrana. Stavolta scenario della sparatoria è il rione Madonnelle, dove mezz’ora prima dello scoccare della mezzanotte, sette colpi di arma da fuoco hanno squarciato la tranquillità di una notte afosa di inizio estate.

Qualcuno ha pensato agli ormai consueti fuochi artificiali, esplosi ad ogni ora ma soprattutto in concomitanza con i primi istanti del nuovo giorno, ma una signora, richiamata dalle urla, ha notato una scena degna di Gomorra. Una moto con in sella due giovani è piombata nell’area dove c’era un altro gruppo col quale poco prima c’era stato un battibecco: uno dei centauri ha tirato fuori un’arma esplodendo diversi colpi di arma da fuoco. Sette saranno alla fine i colpi repertati dai militari dell’Arma giunti sul posto dopo la fuga della “paranza” armata.

Stando alla prima ricostruzione degli investigatori gli spari costituirebbero l’atto finale di una lite tra due gruppi per motivi ancora ignoti: una piccola faida che solo per miracolo non si è trasformata in una tragedia, come quella vissuta esattamente due mesi in via Leonardo Da Vinci, quando due giovani persero la vita in un conflitto a fuoco. Nel rione è giunta dopo la sparatoria una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Casalnuovo.