Politica

La scissione di Di Maio, la Ciarambino lascia il Movimento 5 Stelle con altri 2 consiglieri regionali

di maio conte ciarambino manfredi

NAPOLI. Nasce in Consiglio regionale della Campania il gruppo di Insieme per il Futuro: ne fanno parte tre dei sei eletti lo scorso anno nelle file del Movimento 5 Stelle.

Capogruppo della nuova formazione è un esponente storico dei Cinquestelle campani, Valeria Ciarambino, già candidata alla presidenza della Regione, attuale vicepresidente dell’assemblea e finora alla guida del gruppo M5s. Con lei, aderiscono a Ipf i consiglieri Luigi Cirillo e Salvatore Aversano. Nuovo capogruppo del M5s è Michele Cammarano, che resta nel movimento con il vice capogruppo Vincenzo Ciampi e il consigliere Gennaro Saiello.

“La mia elezione a capogruppo di questa meravigliosa squadra è un attestato di fiducia che ricambierò profondendo il massimo dell’impegno teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini della Campania”. A dirlo è Michele Cammarano, nuovo capogruppo del Movimento 5 stelle in Regione Campania. “Sono consapevole dell’importanza della sfida che mi attende ma so di poter contare su un gruppo che in tutti questi anni ha dimostrato compattezza, competenza e voglia di cambiare la nostra regione”. “Con le nostre battaglie in Consiglio regionale abbiamo dimostrato che, con il supporto dei tantissimi cittadini che ci sostengono e di molti altri che si sono avvicinati e che continuano ad avvicinarsi a noi, possiamo dare finalmente inizio a una concreta opera di rilancio del territorio”.