Cronaca

Lasciano mobili davanti casa di un altro, filmato incastra furgone di incivili

ercolano mobili

ERCOLANO. Arrivano a bordo di un furgone, da esso scaricano un vecchio mobiletto abbadandolo sul ciglio della strada per poi scappare via.

L’episodio si è verificato lo scorso 23 giugno ad Ercolano e a denunciarlo è un cittadino che attraverso il filmato delle telecamere di videosorveglianza lo ha riportato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Questi due incivili hanno scaricato un mobiletto di fronte al mio cancello. Nonostante il conducente ad un certo punto noti il l’avviso di area videosorvegliata, non tenta nemmeno di dissuadere il collega dai propri piani.”.

“Abbiamo denunciato l’accaduto alle Autorità chiedendo che i due vengano individuati, sanzionati e puniti. Bisogna però analizzare il fenomeno: sempre più svuotacantine, ditte edili, traslocatori e semplici cittadini utilizzano aree abbandonate, o ritenute tali, come discariche abusive. E lo fanno in maniera sempre più sfacciata e prepotente e questo perché sanno che nel 90%, o anche più, dei casi la faranno franca o al limite si vedranno recapitare una multa. Ecco, manca un vero deterrente, servirebbe un inasprimento delle pene previste ed un grande irrobustimento delle reti di videosorveglianza. “ ha dichiarato il consigliere Borrelli.

CLICCA QUI PER IL FILMATO