Skip to main content

Maxi nave carica di grano si incaglia nel porto di Napoli: si blocca tutto

Di Agosto 4, 2022Cronaca, Primo piano

AGGIORNAMENTO 5 AGOSTO. Questa notte alle 2, dopo 12 ore, la nave è stata liberata, hanno dovuto attendere l’alta marea, così come era stato previsto. Finalmente il porto di Napoli è tornato alla normalità.

AGG. Nel tardo pomeriggio è terminato il sopralluogo dei sub, la situazione è seria, la nave si è incastrata per almeno una cinquantina di centimetri con le alette di dotazione. Davvero incredibile, chissà quanto ci vorrà. La situazione è così dalle 13 e 30, un porto quello di Napoli completamente nel caos, il traffico navale in tilt.

Il primo lancio

Napoli. Ancora problemi al porto di Napoli per via di una maxi nave che trasporta grano arenatasi una volta entrata. Arrivata ieri e a causa della marea si è deciso di farla immettere nel porto alle 13 e 30.

Purtroppo l’operazione non è andata a buon fine perché giunta alla girata del porto si è bloccata. Subito sono intervenuti 4 rimorchiatori per cercare di svincolarla, ma ad ora che è pieno pomeriggio non è cambiato nulla.

Chiaramente l’ingombrante presenza di questa nave che si chiama Irvine bay della compagnia internazionale Pacific Basin ha bloccato anche la partenza di una nave da crociera e non solo.

Per farla entrare erano addirittura uscite altre navi e si è bloccato anche questo traffico navale, perché si pensava ad un’operazione molto più snella. Ad ora quindi la Irvine bay è incagliata e a bordo c’è questo grande carico di grano.