Primo piano

Cittadinanza onoraria per ‘Ciro’ Mertens: ora un murales di Jorit

mertens capitano

NAPOLI. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dice sì al conferimento della cittadinanza onoraria a Dries Mertens che per anni ha vestito la maglia azzurra del Calcio Napoli.

L’annuncio oggi a margine del consiglio comunale. ”Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal Consiglio comunale che da moltissimi cittadini – ha spiegato Manfredi – tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli. Noi avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria perché mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e anche tanto alla città e mi auguro che continuerà a farlo”.

Grazie sindaco Manfredi, la tua decisione di conferire la cittadinanza onoraria a Dries Mertens è cosa buona e giusta. Sarebbe bello se Jorit, maestro della street art, potesse realizzare una sua opera in onore del nostro amato Dries detto Ciro Mertens“. Lo affermano in una nota lo scrittore Maurizio de Giovanni e il senatore Sandro Ruotolo.