Primo piano

E’ morta la senatrice Pagano, era candidata alle elezioni di domenica prossima

graziella-pagano

NAPOLI. Lutto nella politica napoletana, è morta la senatrice Graziella Pagano. Quattro volte eletta in parlamento, europarlamentare del Partito democratico, dal 2019 era passata in Italia Viva, dove era candidata alle elezioni di domenica prossima.

Da tempo era nota la malattia della Pagano, l’ex senatrice non ha voluto rinunciare a dare il suo apporto in campagna elettorale al partito di Matteo Renzi e solo pochi giorni fa era voluta esserci all’inaugurazione del comitato elettorale del Terzo Polo a Napoli.

Con questo post è stato annunciato il lutto: «Cari Amici, Cari Compagni la mia battaglia finisce qui. Prima di “passare dall’altra parte”, vi lascio un grande abbraccio e un ringraziamento sincero. In questi anni non mi avete mai fatto sentire sola e ho sempre sentito forte il vostro affetto e la vostra vicinanza. Anche per questo ho accettato di candidarmi. Non per tornare, ma per rappresentare una comunità. Alla quale sentivo di appartenere. Donne e Uomini giovani e meno giovani che mi hanno permesso di fare quello che ho fatto, in politica e non solo, e ai quali sarò sempre legata. Purtroppo la mia malattia ha avuto la meglio: ma ho combattuto con vigore fino alla fine. E me ne sto andando con la mia dignità, non consentendole di trasformarmi in quella che non sono. Adesso è tempo di volare in cielo. Andrò a dare battaglia anche lì, mi conoscete. Affido a mio figlio Lorenzo, il grande amore della mia vita (stategli vicino, per favore) queste ultime parole e un invito a non disperarvi. Non voglio sapervi tristi, non voglio sentirvi smarriti».