Primo piano

Si ferma uno dei giocatori più in forma del Napoli capolista, infortunio alla caviglia per l’attaccante

politano esulta

NAPOLI. Uno dei giocatori più in forma del Napoli capolista si è infortunato ed è stato costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale. Si tratta di Matteo Politano, che nel match col Milan di domenica sera aveva subito una distorsione alla caviglia, subito valutata come non grave.

Il giocatore aveva risposto regolarmente alla convocazione di Mancini, ma gli ultimi aggiornamenti non vanno nella medesima direzione. Politano ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra, diagnosi confermata dallo staff medico della Nazionale. Ora l’esterno partenopeo farà ritorno a Napoli, dove inizierà il periodo riabilitativo. Politano è dunque a rischio per il match del 1 ottobre contro il Torino.

Nel comunicato ufficiale si legge: «Matteo Politano lascia la Nazionale e rientra a Napoli. L’attaccante azzurro, che domenica a San Siro contro il Milan aveva subìto un trauma distorsivo alla caviglia destra, dopo la valutazione dello Staff medico della Nazionale tornerà all’SSCN Konami Training Center dove inizierà la riabilitazione».