Cronaca

Notte di paura nel quartiere, spari contro un’abitazione

carabinieri via amendola afragola

NAPOLI. Notte di paura a Pianura, dove intorno all’una sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco e un proiettile si è conficcato nella finestra di un’abitazione in via José Maria Escrivà.

Sul posto, i Carabinieri hanno rinvenuto due bossoli calibro 12, constatando il foro praticato da uno dei proiettili nella finestra della casa. Gli inquirenti al momento non escludono nessuna ipotesi: non è al momento noto se l’obiettivo reale degli spari fosse l’abitazione effettivamente colpita o se si sia trattato di una stesa e la finestra sia stata colpita in maniera del tutto casuale.

“A Pianura è da tempo in corso o una faida di camorra tra i Carillo-Perfetto e gli Esposito-Calone-Marsicano, che spesso ha coinvolto pure la gente estranea agli ambienti criminali e perbene. Il caso più eclatante è stato quello di Andrea Covelli, rapito, torturato e ucciso. Per quella vicenda abbiamo dato sostegno ai sui familiari e manifestato nel quartiere contro la camorra.

Il fatto è che non bisogna attendere le tragedie per decidersi ad intervenire. Dopo la morte di Andrea sono stati fatti diversi arresti ma ancora non basta. Bisogna agire su più fronti in contemporanea, nelle strade, negli uffici degli inquirenti e nelle aule di tribunale. Solo così si può liberare il territorio dalla morsa dei clan.”- ha affermato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.