Primo piano

Uomo muore mentre attende nel Pronto soccorso chiuso per Covid

ospedale castellammare

CASTELLAMMARE DI STABIA. Mario Buono è morto 49 anni mentre attendeva di entrare nel pronto soccorso dell’ospedale di Castellammare di Stabia. ù

Era arrivato martedì scorso nel presidio ospedaliero per un forte dolore all’addome, ma ha trovato la porta del pronto soccorso chiusa a causa di un caso Covid. Finita l’emergenza, quando sono arrivati i medici nella sala di attesa, era già in arresto cardiaco e i soccorsi per salvargli la vita sono stati vani. I familiari di Mario hanno sporto denuncia. La salma è stata sequestrata in attesa dell’autopsia ed è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Torre Annunziata.

Severino Nappi, consigliere regionale della Lega fa sapere: «Non si può morire di infarto in sala di attesa di un pronto soccorso. Eppure è successo nell’ospedale di Castellammare di Stabia. Questa è una morte annunciata. L’ospedale della città stabiese è in affanno a causa della chiusura del pronto soccorso di Vico Equense, chiusura disposta dal presidente De Luca che ogni giorno si sforza di ricordarci che la sanità campana funziona a meraviglia. È questo il miracolo di cui parla dai suoi canali social? In nome di questa ennesima tragedia chiederemo le dimissioni del direttore sanitario della Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo e avanzeremo una interrogazione a De Luca, perché nel 2022, e oramai fuori dalla emergenza Covid, non si può morire così».