Primo piano

Dramma in città, la 18enne Sara muore dopo l’incidente stradale

sara ricciardiello

CALVIZZANO. Lutto a Calvizzano per la morte della 18enne Sara Ricciardiello. A giugno la giovanissima era rimasta coinvolta in un terribile incidente in via San Nullo, a Licola, in cui perse la vita Marco Merone, 25 anni di Pozzuoli.

Stando alla ricostruzione dello schianto, Marco era alla guida di una Renault Clio quando, improvvisamente, si scontrò contro una Fiat Panda sulla quale viaggiavano quattro persone. A seguito dell’impatto, l’impianto Gpl dell’auto del 25enne prese fuoco e il conducente rimase intrappolato all’interno morendo carbonizzato. Tra i feriti c’era anche la 18enne Sara Ricciardiello, che perse molto sangue. Immediatamente fu trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Fu intubata e subito dopo fu disposto il traferimento presso il Cardarelli di Napoli.

Terribile il lutto in tutta la provincia di Napoli. Sara frequentava il Carlo Levi di Marano. Negli ultimi mesi di ansia, ma anche di speranza, amici, professori e il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, avevano condiviso più volte appelli affinché si donasse il sangue per lei. In queste settimane la 18enne è rimasta in coma farmacologico. Nonostante i continui tentativi di rianimarla da parte dei medici, Sarà purtroppo è morta.