Sport

‘Terrone di m….’, cronista napoletano insultato a San Siro, Daspo di 5 anni all’aggressore. Il video

giornalista terrone

NAPOLI. “Al 45enne di Terni, tifoso rossonero, che domenica scorsa al termine della partita Milan-Napoli ha apostrofato il cronista di un’emittente campana ‘terrone di m……’ il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso un Daspo sportivo di cinque anni.

Il sostenitore milanista è stato denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa. E’ bene che si intervenga con incisività di fronte a episodi di così basso profilo che con sempre maggiore frequenza si registrano negli stadi di tutta Italia, in particolare nei confronti di Napoli e dei suoi sostenitori.

A certe manifestazioni incivili si metta un punto e si favorisca piuttosto l’accesso agli stadi e a tutti gli eventi sportivi alle famiglie e non alle frange estreme del tifo organizzato. Un provvedimento necessario, quello della limitazione al tifoso milanista, per dare un segnale che non potrà sfuggire ai tanti che, come il 45enne, sono espressione di un’imperante subcultura di violenza e razzismo”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Gianni Simioli, speaker radiofonico.

Il video.

Più informazioni