Primo piano

Mare in burrasca, scontro tra due navi: paura nelle acque del Golfo

nave-incidente

NAPOLI. Le avverse condizioni meteo di oggi che stanno letteralmente mettendo in ginocchio l’intera Campania, sta provocando dei grossi disagi anche alla navigazione in mare.

Questa mattina, una nave Tirrenia-Vincenzo Florio, proveniente da Palermo, in fase di manovra ha urtato una nave cisterna ferma (Naxos). L’incidente è stato provocando dalle forte raffiche di vento e dalla pioggia che da stanotte cade violenta sul Golfo di Napoli. Per fortuna non si registrano feriti al momento.

Emergenza meteo prorogata anche a domani

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato per tutta la giornata di domani l’allerta meteo di livello Arancione già in vigore per oggi. Le precipitazioni in corso da stamane stanno già avendo un forte impatto sul territorio: decine gli interventi in corso da parte di tecnici e volontari. Situazioni critiche nel comprensorio Nolano: una frana a Roccarainola, allagamenti in diversi comuni e, in particolare, a Tufino dove la Protezione civile regionale, in collegamento con la Prefettura di Napoli, sta inviando squadre di volontari. Allagamenti anche a Napoli città, soprattutto nella zona del Lungomare. La perturbazione  nelle prossime ore interesserà principalmente la zona tra la Costiera Sorrentino-Amalfitana, i monti di Sarno e i monti Picentini.