Attualità

Inaugurato “Double B” a Napoli: 3 giovani puntano sulla ristorazione con ambiziosi obiettivi

double b

Napoli.  Tre audaci giovani casertani scommettono nel settore della ristorazione con l’apertura di “Double B” in via Cilea a Napoli.

Il progetto, sin dall’apertura del primo locale a Caserta nel 2019, puntava a diffondere il marchio in altre città italiane. Adesso, dopo 3 anni, con la creazione della DoubleB Factory e migliaia di clienti soddisfatti, sono pronti per l’espansione nazionale partendo proprio dall’ amata Napoli.

L’amministratore, il 31enne Nicola Smarra, non sembra intimorito dal post Covid nè dagli aumenti legati al conflitto bellico in Ucraina.

 

A causa del caro bollette molti ristoratori hanno pensato di chiudere le proprie attività piuttosto che rincarare i prezzi…

 

Io e i miei soci siamo giovani davvero pieni di idee e di passione, non ci spaventano nè i tempi che corrono nè il duro lavoro. Abbiamo esperienza e creatività da vendere, ciò ci ha dato la forza per metterci in gioco anche questa volta. Crediamo nel domani e nella nostra capacità di adattarci al bisogno della clientela. Facciamo parte di quella ristretta schiera di ristoratori italiani che non indietreggerà mai dinanzi ad alcun ostacolo.

 

Sta lanciando non solo sul mercato ma anche nelle quotidiane abitudini dei clienti un nuovo modo di cibarsi. Da dove nasce l’idea?

Il nostro obiettivo è quello di rendere il pasto un’esperienza nuova. Durante un viaggio nella capitale olandese abbiamo scoperto il “Burger Bar”, una catena di fast food  che offriva però dei prodotti di alta qualità.

La particolarità del Burger Bar è che consente ai propri clienti di creare un   hamburger su misura: “Build your Burger” tradotto “Costruisci il tuo Burger”. Da qui nasce il nostro brand “DoubleB” e rappresenta per l’appunto la possibilità di comporre il panino sulla base delle proprie preferenze. Si parte dalla scelta della tipologia di carne rigorosamente Scottona presente in diverse razze e grammature, fino ad arrivare alla scelta di condimenti e formaggi.

 

Si tratta in ogni caso di “fast food”: crede sia giusto che la storica tradizione culinaria italiana venga rivoluzionata da quella americana?

La nostra industria alimentare ha subito di certo numerose trasformazioni dettate da stili di vita sempre più frenetici.

In ogni caso noi preferiamo preservare il nostro orgoglio italiano, anche perchè per noi la freschezza e la qualità del prodotto sono la priorità.

Vanto un’esperienza familiare di oltre cinquant’ anni nel settore della carne e questo ci consente di scegliere sempre i migliori tagli nonché di selezionare i migliori prodotti presenti sul mercato.

Anna Salzillo