Il nuovo allarme

Il maltempo non si ferma, scatta la nuova allerta meteo

Il bollettino della Protezione civile della Campania. A Napoli saranno chiusi i parchi

maltempo napoli

NAPOLI. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre.

Su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro) sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi. Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli. Neve in alta quota. Si raccomanda ai sindaci di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.

A Napoli resteranno chiusi i parchi cittadini nella giornata di giovedì 29 settembre. I sottopassi ed i siti cittadini oggetto di attenzione, eventualmente  interdetti in caso di forte pioggia, sono i seguenti: sottopasso di Via Claudio/Stadio San Paolo (lato sinistro) (Fuorigrotta); sottopassi di Viale dei Ciliegi (Chiaiano); sottopasso di via Vicinale Cupa San Severino/Via Antonio de  Ferraris (Poggioreale); sottopasso di Via Comunale San Severino/Via Fasano (Poggioreale); sottopasso di Via Enrico Russo (Barra); sottopasso di Via Mastellone (Barra); sottopassi del Centro Direzionale di Napoli (Poggioreale); arena Sant’Antonio altezza Via Ben Hur (Soccavo).