Stava pulendo le aule

Tragedia a scuola, bidello muore improvvisamente per un malore

Inutile è risultato anche l'utilizzo del defibrillatore da parte dei colleghi e professori giunti per soccorrere il 55enne

ambulanza durante soccorso

REGIONALE. Bidello muore per un malore improvviso mentre è impegnato nella pulizia delle aule. Il dramma si è consumato nella giornata di ieri a Bagnoli Irpino.

Il 55enne Giuseppe era impegnato a pulire l’aula di una prima elementare quando sarebbe stato colto da un malore improvviso. Richiamati dal tonfo, alcuni colleghi si sono precipitati nella classe e hanno ritrovato l’uomo riverso a terra. Immediatamente sono scattati i soccorsi. E’ stato utilizzato anche il defibrillatore che si trovava all’interno dell’istituto scolastico. Purtroppo ogni tentativo è risultato inutile; i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sono giunti a scuola anche i carabinieri della stazione di Bagnoli Irpino, i quali hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. I fatti si sono verificati durante la pausa pranzo, quando nelle aule non erano presenti i bambini.

Più informazioni