Quartiere sotto attacco

Assalto al furgone, caccia all’uomo della polizia nel rione

Stando alla prima ricostruzione ad agire sono stati malviventi specializzati nei raid ai danni delle auto, purtroppo molto frequenti nelle ultime settimane

lADRI ACERRA CENTRO

ACERRA. L’emergenza furti nel rione Spiniello si arricchisce di un nuovo capitolo. Nel primo pomeriggio di ieri ignoti hanno depredato un veicolo commerciale parcheggiato in strada.

Il raid è avvenuto in pieno giorno in via Anna Kuliscioff, strada residenziale del quartiere. Stando alla prima ricostruzione ad agire sono stati malviventi specializzati nei raid ai danni delle auto, purtroppo molto frequenti nelle ultime settimane. Il rumore dei vetri infranti ha suscitato l’attenzione dei residenti e della stessa vittima, ma quanto il proprietario del Fiat Doblò è sceso in strada i banditi erano già scappati con l’esiguo bottino.

Sul posto è giunta una pattuglia della polizia per cercare di individuare i responsabili del raid. Nel rione Spiniello si sta vivendo una vera e propria psicosi in merito alla questione furti. Le auto depredate in strada da marmittari e ladri di piccolo cabotaggio non si contano più.

Dall’estate però i banditi hanno alzato il tiro andando anche a rubare negli appartamenti. Clamoroso il colpo messo a termine un mese proprio alle porte della zona della Fondola: in quel caso i malviventi per accedere all’appartamento da razziare sradicarono il cancello di ingresso di una villetta, grazie alla forza motrice della loro auto.