Napoli, medioevo: benvenuti alla caccia alle streghe

Due ragazze si baciano in metro e vengono allontanate: “Mi gira lo stomaco”. IL VIDEO

sembra che a bordo due ragazze si stessero baciando e così un uomo ha cominciato ad inveire contro di loro invitandole ad andare altrove

Generico ottobre 2022

 

NAPOLI. Sta circolando su Tik Tok un filmato, datato 17 ottobre 2022, girato su un treno della metropolitana di Napoli, che racconta di un’aggressione omofoba.

Come si intuisce dal video, e come raccontano gli utenti che hanno segnalato il filmato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, sembra che a bordo due ragazze si stessero baciando e così un uomo ha cominciato ad inveire contro di loro invitandole ad andare altrove perché “gli stavano facendo rivoltare lo stomaco”.

“C’è ancora molto da lavorare per contrastare l’ignoranza, le menti retrograde, l’omofobia ed ogni forma di intolleranza.“ commentano il consigliere Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.  “Purtroppo l’intolleranza, l’odio sociale, il razzismo e l’omofobia sembrano aumentare di giorno in giorno facendo arretrare la nostra società sui temi dei diritti e del rispetto del prossimo.”

IL VIDEO