La città del cinema

La città del cinema: dal set alla presentazione del film del “suo” regista

Presente il sindaco alla proiezione della brillante opera del regista acerrano: "La città diventa sempre più un punto di riferimento del panorama culturale italiano"

Generico ottobre 2022

ACERRA. “Il cinema strumento di marketing territoriale e volano di sviluppo per i giovani”. E’ quanto ha sottolineato ieri sera il sindaco di Acerra Tito d’Errico nell’ambito della proiezione ad Acerra – presso il Cinema Teatro Italia – del film “Quel posto nel tempo”, nuova brillante opera del regista acerrano Giuseppe Alessio Nuzzo. Una città – Acerra – che diventa sempre più un punto di riferimento del panorama culturale italiano.

“A partire dal Teatro Italia, una delle prime forme associative che la città ricordi – ha spiegato il sindaco d’Errico – ed al quale tutti noi siamo legati. In questi anni l’amministrazione comunale – la mia e quelle che mi hanno preceduto – hanno sempre sostenuto il regista Nuzzo e chiunque abbia portato idee ed iniziative nuove ed importanti per il territorio. Il cinema, nello specifico, può diventare un volano di sviluppo importante per la città, basti pensare che diverse scende del film ‘Quel posto nel tempo’ sono state girate in quella parte del centro storico di Acerra che deve proseguire nell’opera di riqualificazione e valorizzazione a partire dalla sicurezza”.

Centro storico ed in particolare il Castello dei Conti, che ospitano un’altra bella realtà culturale. “La Casa del Cinema rappresenta una possibilità reale per chi vuole imparare e crescere in questo settore, un fucina di talenti che spero possano affermarsi tutti proprio come lo sta facendo il ‘nostro’ giovane regista Giuseppe Nuzzo. Regista che a dicembre porterà in città tanti attori ed artisti internazionali per l’edizione del Festival del Cinema di Acerra e farà da attrattore turistico per chi ancora non conosce Acerra da questo punto di vista avendo la possibilità di scoprire le tante eccellenze professionali che abbiamo”.

“Dopo Venezia, Roma e Napoli mi faceva piacere portare il film nella mia città, Acerra, nel mio cinema, il Teatro Italia” le parole di Giuseppe Alessio Nuzzo.

Più informazioni