La tragedia

Aggredita dal figlio docente, muore dopo due settimane

Secondo la ricostruzione degli investigatori, madre e zia furono colpite con calci e pugni per motivi ancora sconosciuti e soccorse da un’ambulanza

Aniello La Gala, ex assessore arrestato per aggressione

MARIGLIANO. E’ morta Maria Guercia, la 76enne madre dell’insegnante 48enne di Marigliano Aniello La Gala. La donna fu coinvolta due settimane fa in una lite dopo la quale l’uomo venne fermato dai carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna, intervenuti nell’abitazione di via San Giovanni Battista, nel comune di Marigliano, località Faibano.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, madre e zia furono colpite con calci e pugni per motivi ancora sconosciuti e soccorse da un’ambulanza: una venne portata all’ospedale di Nola, l’altra all’ospedale del Mare. In quella circostanza il professore di Storia del Liceo ed ex assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Marigliano venne fermato per lesioni aggravate e portato in carcere nel penitenziario di Poggioreale.

La madre era stata operata ma nella notte è deceduta all’ospedale del Mare di Ponticelli. Era ricoverato dal giorno dell’aggressione e le sue condizioni sono apparse da subito gravi.

Più informazioni