Le reazioni

Scacco al clan Sangermano, consigliere regionale: “Bisogna fare una pulizia profonda e drastica”

Il commento a margine dell'operazione

operazione carabinieri napoli

San Paolo Belsito. Sui 25 arresti effettuati dai Carabinieri di Castello di Cisterna e personale della Direzione Investigativa Antimafia relativamente al clan Sangermano, queste le dichiarazioni del consigliere regionale Borrelli.

“Liberare i territori dalla presenza ingombrante, asfissiante, mortificante e cancerogena della camorra è una assoluta priorità. Per questo è indispensabile proseguire spediti e decisi nelle attività investigative. “- dichiara il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli- “Per vincere il fenomeno camorristico e mafioso bisogna, però, agire su più fronti e in maniera integerrima perché la presenza dei clan non si palesa soltanto nelle stese, nelle sparatorie e nelle bombe ma soprattutto nella mentalità quotidiana. Una mentalità che da decenni si è ben radicata e che ha dato vita a fenomeni come l’omertà. Su questi aspetti bisogna fare un lavoro lungo e preciso e per farlo occorre che in certe zone lo Stato sia sempre presente. Per Stato intendiamo non soltanto le forze dell’ordine ma anche e soprattutto servizi ed opportunità per tutti.

La camorra è forte perché si è insinuata in ogni aspetto della vita sociale, economica e politica. Allora bisogna fare una pulizia profonda e drastica, se non la si fa è perché si ha paura dei nomi che potrebbero uscire fuori. Noi abbiamo più paura, sinceramente, che la nostra terra prosegua la sua vita su questa direzione.

Poi va rivisto anche il regime carcerario per certi personaggi che anche da dietro le sbarre riescono ad impartire ordini e a decidere strategie.”.

Più informazioni