Napoli. Ha lanciato pacchi di ostriche agli avventori della sua pescheria, almeno una decina. E’ successo stamani nel quartiere di Soccavo da ‘I Diamanti del Mare’, lo store del giovane pescivendolo vlogger Gennaro Di Napoli, detto Robin Hood.
All’inizio della consueta diretta facebook, in primissima mattinata, Gennaro si è accorto che oltre le sue transenne erano assiepate un centinaio di persone in attesa di acquistare il pesce da lui e ha tirato i regali. Ogni pacco del valore di dieci euro.
Le persone si sono accalcate ancora di più per afferrare le ostriche, a molti è andata bene, altri hanno ‘bucato’ la presa.
Per altro si tratta di ostriche imballate con il suo marchio di fabbrica, contraddistinto dal logo che lo ritrae nelle vesti di Robin Hood, l’arciere che ruba ai ricchi per dare ai poveri.
Il brand
“Il popolo deve mangiare e queste sono le ostriche del popolo, lo può fare solo Robin Hood”. Un messaggio in codice, inviato probabilmente alla concorrenza.
Il pescivendolo che si ispira all’eroe di Shervood in queste ultime settimane oltre ad aver lanciato il suo brand, ha anche inaugurato un altro punto vendita, proprio la settimana scorsa a San Severo, in provincia di Foggia. Una crescita esponenziale quella di Gennaro Di Napoli grazie ai social, soprattutto alla sua pagina Facebook super seguita e anche ad una politica di prezzi concorrenziali.
Quello dei pescivendoli vlogger è diventato un fenomeno di costume proprio nel capoluogo campano, al di là delle rivalità, della concorrenza, tutto è nato nel segno di Di Napoli.
Tre casse
Fanno impressione le centinaia di persone che quotidianamente si accalcano dall’alba in fila per acquistare prodotti ittici, molti sono provenienti da altre province e qualcuno addirittura da fuori regione.
Robin Hood per evitare l’affollamento eccessivo ha portato a 3 le casse per pagare, proprio come in un supermercato. Guarda il video