Attualità

Parte la non stop dei pescivendoli: gente in fila dall’alba. Strategie diverse di comunicazione

Bancali di merce già arrivati

Pescherie di napoli

Napoli. Ripresisi dalle fatiche della non stop della viglia di Natale, i pescivendoli vlogger napoletani più seguiti sui social, Peppe Di Napoli e Gennaro Di Napoli sono pronti per il gran finale e per questa notte che segnerà il punto più alto in proiezione cenone.

Dalla prima dell’alba nelle pescherie di Pianura e Soccavo sono arrivate pedane di ostriche, bancali di gamberi e calamari e maxi forniture di frutti di mare. La sfida è lanciata anche a colpi di prezzi. Nella sua diretta di stamani Peppe Di Napoli ha prima illustrato la merce esposta nei dettagli sempre con ironia e a modo suo, poi solo nella seconda parte ha specificato i prezzi a raffica del pescato in particolare. Inoltre ha mostrato la provenienza dei calamari da azienda ittica operante nel Cilento: Nemo. Lo ha sottolineato più volte, infine ha accolto i clienti che erano in coda all’esterno, aprendogli le porte.

Gennaro Di Napoli de I Diamanti del Mare è andato a raffica e ha aperto in diretta i pacchi di ostriche quelle con il suo logo, per far vedere il contenuto: soltanto 5 euro a confezione, questa la mega offerta di Capodanno: “Per tutto il popolo napoletano”.

Quella di Robin Hood è stata la consueta raffica con l’analisi di tutta la merce, con un occhio alla quantità imponente della fornitura, elencando i prezzi di volta in volta. Poi la frase di questi giorni: “Robin Hood barcolla ma non molla”. Questo perché reduce dalla febbre post vigilia di Natale.