"il torto è troppo grosso"

Tradisce marito, lui va via di casa e diventa l’amante della moglie. Maria ‘nazionale’ ci mette mano

Dopo aver visto lui togliere la roba dall'armadio si è pentita subito

stefano e valentina c'è posta per te

Nella prima puntata della stagione di C’è Posta per Te, la storia di Stefano e Valentina, due coniugi romani separati dopo il tradimento di lei.

Con alle spalle quindici anni di matrimonio e tre figli, Valentina nota un cambio di atteggiamento del marito, più scontroso e insofferente.

Si sente trascurata e conosce un ragazzo che le rivolge attenzioni e con il quale avvia una relazione.

Presa dai sensi di colpa racconta tutto a Stefano che a quel punto non ci pensa due volte e va via di casa. Lei nel momento in cui vede l’uomo con il quale ha condiviso tutti questi anni, prendere la roba dall’armadio, si pente dello sbaglio e si convince che è con lui che vuole stare.

Quindi cerca subito il suo perdono ma lui è irremovibile, vengono coinvolte anche le famiglie e Valentina viene bollata dai suoceri.

Chiaramente i due continuano a frequentarsi quando Stefano va a casa a vedere i figli, è un padre premuroso ed affettuoso. Resta spesso anche a cena e quando i piccoli vanno a letto, i 2 si mettono sul divano e continuano ad avere rapporti fisici. Stefano diventa di fatto l’amante della moglie.

Infatti mentre lei continua a chiedergli di mettere fine alla separazione e di rientrare a casa stabilmente, a lui sta bene così e non ne vuole sapere.

Valentina si rivolge al programma di Canale 5 e in studio dopo un lungo tira e molla, durante il quale Stefano più volte stigmatizza che “il perdono non ci sarà mai, il torto è grosso, chiaramente sono un uomo e quando lei mi provoca cedo, ma non provo nulla”. A quel punto interviene Maria De Filippi che gradualmente lo fa ragionare.

Alla fine, a fatica, l’opera di persuasione riesce, Stefano promette che darà una possibilità all’ex moglie e dice sì all’apertura della busta. Valentina lo abbraccia commossa, dopo aver temuto il peggio anche se continuava dire che l’amore tra loro non era mai cessato. Una storia a lieto fine ma chiaramente come ha detto Stefano il perdono totale non potrà arrivare all’istante ma ci vorrà del tempo…