Le sequestra il cellulare

Tradimento virtuale, lei chiede perdono e diventa l’amante del marito

Le proibisce di lavorare oltre l'ora di pranzo e quando decide di iscriversi all'università

valentina corrado tradimento NOTO SR

Una delle storie dell’ultima puntata di C’è Posta per te ci porta a Noto, in provincia di Siracusa. Valentina, sposata con Corrado da quindici anni  vede suo marito Corrado uscire dal tetto coniugale e si rivolge al programma.

Lei racconta che il coniuge è convinto che lei l’abbia tradito dopo aver scoperto alcuni messaggi sul suo cellulare scambiati con un altro uomo e si rivolge ad un avvocato per ottenere una separazione consensuale.

Eppure nonostante questa separazione, i due continuano a frequentarsi quando lui rientra a casa a vedere i figli e hanno anche rapporti intimi, anche se la famiglia di lui è all’oscuro, in quanto non ne vuole più sapere di Valentina. A volte si vedono in campagna, lontano dagli occhi dei congiunti.

In pratica la donna siracusana diventa l’amante del marito, e alla De Filippo racconta di non aver tradito mai fisicamente il marito ma solo virtualmente nell’approccio conoscitivo ad un altro uomo che la faceva sentire importante.

Valentina quando nel 2020 perde all’improvviso il padre sente che cambia qualcosa e dopo che Corrado si rifiuta di accompagnare la suocera al cimitero di domenica, in lei scatta qualcosa, un sentimento di rivalsa. E’ stanca di quella vita, il marito le impedisce anche di uscire con le amiche a mangiare una pizza. Per lui, uomo all’antica, la moglie deve stare in casa e badare ai figli.

Intanto lei nel frattempo dopo aver frequentato la Pro loco ne diventa presidente e poi guida turistica, tanto che si apre un’opportunità di lavoro. Ma ad ogni sua iniziativa Corrado la scoraggiava e sminuiva i suoi interessi e le sue propensioni, lei si sente abbandonata, messa in un angolo e non apprezzata. Un giorno si fa trovare con un completo intimo sexy e lui dice: “Perché cammini scalza per casa”.

Poi le proibisce di lavorare oltre l’ora di pranzo e quando decide di iscriversi all’università telematica le risponde che sono soldi buttati. Lei comunque si laurea lo stesso.

Intanto l’amicizia con quell’uomo diventa sempre più solida ma lei non va oltre in quanto il marito scopre i messaggi e va via.

A quel punto lei decide di voler continuare nel percorso del suo matrimonio e cerca il perdono rivolgendosi a C’è posta per te, dicendogli che lo ama ancora, di non essere mai stata con quel tipo e che è disposta a tutto per andare avanti.

Ma Corrado è irremovibile e ribatte anche di essere stato un buon marito, e di non aver riscontrato in lei l’attaccamento alla famiglia perché ha preferito seguire altre strade. Alla domanda se la ama, lui risponde: “Non lo so. E’ una questione di dignità e ci doveva pensare prima. Non sono pronto e quindi chiudete la busta”. Alla fine Valentina si arrende: “Non forzo più, ognuno per la sua strada”.